Si potrà andare in vacanza dopo il lockdown provocato dal Covid-19? Per l’estate 2020 i trend parlano di vacanze di prossimità, ricerca di borghi e parchi lontani dalla folla, attività all’aria aperta.
Insomma, anche per andare in vacanza nel 2020, scegliere un borgo abruzzese è una soluzione ideale, senza rinunciare al relax, al comfort e all’avventura!
Andare in vacanza 2020 nel borgo di Silvi Paese
Silvi Paese, o Silvi Alta, è il centro storico di Silvi, arroccato su un muro di archi di mattoni, a circa 5km dalle spiagge.
Per le sue caratteristiche, è sicuramente uno dei posti in cui si potrà andare in vacanza nell’estate 2020 se si desidera un’esperienza di nicchia, lontani dalle folle. Una di quelle esperienze che ti resta nel cuore.
I motivi per trascorrere le vacanze estive a Silvi Alta
Eccone alcuni che secondo noi lo rendono il posto perfetto per le vacanze estive 2020:
- la vicinanza di aree protette per immergersi nella natura. Le più vicine sono l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano di Silvi e Pineto, e l’Oasi WWF dei Calanchi di Atri. Tutti i parchi abruzzesi, comunque sono facilmente raggiungibili in automobile in giornata
- la gastronomia: buon cibo, buon vino. La tradizione culinaria d’Abruzzo è un motivo in più per scegliere questo borgo come meta per le vacanze
- la storia. La si respira a Silvi, ma anche nella città d’arte di Atri (circa 10 minuti in automobile) e nei tanti castelli e borghi abruzzesi
Cosa fare in vacanza nell’estate 2020 a Silvi
Queste vacanze 2020 si preannunciano diverse dal solito? Tanto vale provare qualcosa di nuovo, allora.
Per gli ospiti del Relais Borgo sul Mare (struttura ricettiva di 5 camere e sala conviviale molto ampia) e delle case dell’Ospitalità Diffusa (case vacanza a Silvi Alta e nelle immediate vicinanze) prenotiamo su richiesta:
- escursioni in e-bike con guida cicloturistica
- degustazioni di vini e oli del territorio
- visite guidate alla Torre del Cerrano e al Museo del Mare, nonché alle attività organizzate presso l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano
- visite guidate alla riserva WWF Oasi dei Calanchi di Atri
Non vedi l’ora di rilassarti e prendere una boccata d’aria pura? Scopri le nostre sistemazioni e le opinioni dei nostri ospiti:
Oppure presso una delle case dell’Ospitalità Diffusa: