Avevo preannunciato l’ingresso di due nuove case vacanza a Silvi Alta, nel circuito dell’Ospitalità Diffusa e sono davvero felice di comunicarlo ufficialmente adesso.
Da oggi, potremo accogliere i nostri ospiti nella Casa TerraSun e nella Villa Del Maestro.
Sono due luoghi che hanno storie importanti da raccontare.
Dove dormire a Silvi Alta con vista sulla Torre di Cerrano?
La Casa TerraSun è incastonata tra due vicoli antichi nel borgo: da fuori è una dimora bomboniera, con i suoi mattoncini esterni, ma all’interno ha un arredo fresco e giovanile.
Ha due piani, con due ingressi separati, ma la descriviamo meglio nella sezione dedicata del sito.
Qui voglio raccontarvi la perla che nasconde la Casa TerraSun: è una delle case vacanza a Silvi Alta dove dormire con vista sulla Torre del Cerrano.
La Torre è un vecchio fortilizio spagnolo, un tempo utilizzato come avamposto di avvistamento delle scorrerie piratesche sulle nostre coste e oggi sede dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.
Si tratta di un simbolo di questo territorio, tanto caro sia agli abitanti sia ai turisti. Un posto bello da visitare, per rilassarsi, imparare e scoprire la natura e le tradizioni di Silvi.
Villa del Maestro: in ricordo del Maestro Perazzitti
La Villa del Maestro appartiene alla famiglia del maestro di banda Perazzitti, autore di Silvi in Festa. Una figura a cui tutta la cittadinanza è ancora molto affezionata per il lustro e la rinascita che ha portato al borgo.
Dopo il terribile incidente ferroviario in cui nel 1922 persero la vita diversi membri della banda di Silvi, fu proprio il Maestro Perazzitti ad avere il coraggio di riportare nel borgo la tradizione bandistica, rifondando il complesso intorno al 1945.
La musica, in quel periodo, è stata un simbolo di rinascita e di speranza per il borgo e ancora oggi gli abitanti del paese ricordano con affetto il maestro.
Le altre case vacanza a Silvi Alta nell’Ospitalità Diffusa
Casa TerraSun e la Villa del Mastro si aggiungono alle altre strutture private che hanno scelto di entrare nell’Ospitalità Diffusa a Silvi. Per me un sogno che si realizza grazie a questi partner che hanno fiducia nella mia idea di turismo, forse un po’ diversa dal solito, ma che mi sta permettendo di far conoscere il borgo e i dintorni a tante persone.