Giovanni, un mese in smart working a Silvi Alta

Giovanni, un mese in smart working a Silvi Alta

Tra le tante storie che abbiamo scritto quest’estate insieme ai nostri ospiti, c’è quella di Giovanni, che ha passato un mese in Smart Working a Silvi Alta.

Un businessman lombardo, abituato a viaggiare continuamente per l’Europa e fuori dai confini continentali: solo la pandemia è riuscito a fermare il suo continuo girovagare.

Ma per chi ama i viaggi, lavorare dal salotto di casa diventa una situazione un po’ troppo stretta. Allora Giovanni si è guardato intorno.

In smart working a Silvi Alta nella Sea House

La scelta è ricaduta proprio sul nostro bel borgo antico di Silvi Alta. Giovanni ha prenotato per un mese una delle case vacanze della nostra Ospitalità Diffusa, la Sea House.

Questo appartamento, piccolo ma moderno, affaccia direttamente sul belvedere. 

Insomma, ti permette di lavorare guardando il mare per trovare ispirazione e concentrazione.

Si tratta di un bilocale, con zona giorno, camera da letto e bagno di servizio, dotato di connessione Wi-Fi.

Qui, Giovanni, è rimasto per circa un mese a “lavorare in vacanza”, scoprendo il borgo, i suoi abitanti e le nostre spiagge senza sprecare neanche un giorno di ferie.

In vacanza tutto l’anno

Lo smart working ha aperto la strada a un nuovo modo di vivere: in vacanza tutto l’anno. Chi ha la fortuna di avere bisogno solamente di una connessione e di un pc, in smart working può lavorare dal posto che desidera. Una fortuna eh?

Sono tanti ad aver scelto i borghi come luoghi tranquilli, in cui trascorrere l’autunno o l’inverno lavorando in un ambiente a misura d’uomo.

Giovanni è stato il primo dei nostri ospiti a restare così a lungo in smart working nel borgo di Silvi Alta, ma non sarà l’ultimo.

Questo trend è in crescita e sempre più persone vogliono bilanciare la vita privata, il relax e la vita lavorativa.

Noi dell’Ospitalità Diffusa a Silvi Alta faremo sempre del nostro meglio per accogliere i nostri ospiti anche quando vengono qui per lavorare, e non solo per fare turismo.

Vi aspettiamo a braccia aperte,

la vostra Ginevra

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *