A Natale a Silvi Alta ospitiamo l’arte al Relais Borgo sul Mare

A Natale a Silvi Alta ospitiamo l’arte al Relais Borgo sul Mare

Quest’anno il nostro Natale a Silvi Alta si colora di arte, grazie alla mostra El Mercado de Arte, organizzata da un gruppo di artisti locali dal 18 dicembre al 6 gennaio.

Sono felice di ospitare l’evento nel salone del Relais Borgo sul Mare, nella piazza del borgo. Sono ancora più felice, però, che questi amici ed artisti abbiano voluto dedicare la manifestazione alla amatissima memoria di mio padre, Ledesmo, venuto a mancare appena un mese fa.

Mi hanno raccontato che la mostra è nata da una chiacchierata tra amici, una sera al bar. Così, l’idea di fare qualcosa insieme e di radunare tutti gli artisti silvaroli e dei dintorni. Ci saranno opere e performance di ben 19 artisti, accomunati dall’amore per Silvi e per Silvi Alta. L’ingresso sarà gratuito e sarà possibile acquistare in loco le opere esposte.

Più info sulla pagina Instagram: https://www.instagram.com/arteinsilvi/ 

È di nuovo Natale a Silvi Alta, ma in cantiere abbiamo nuovi progetti

Nel manifesto della mostra, hanno scritto che Silvi somiglia molto all’Arte, che puoi amare o odiare e che ha bisogno di nutrirsi continuamente di cose belle e brutte per tirare fuori idee e concetti nuovi.

Dal canto mio, non ho esitato un attimo a dare piena disponibilità per ospitare la mostra e ravvivare il Natale a Silvi Alta. Lo scorso anno è stato impossibile organizzare eventi durante le feste: quest’anno vogliamo ripartire.

Anzi, l’idea sposa molto bene i miei prossimi progetti per sviluppare l’Ospitalità Diffusa a Silvi, sfruttando al meglio gli ampi spazi del salone del Relais.

Proprio in questi giorni sto lavorando a nuovi progetti che miglioreranno l’offerta verso i nostri ospiti, ma che spero daranno anche alla comunità locale un nuovo punto di riferimento per la socializzazione e lo stare insieme.

La nostra struttura centrale del Relais ha sempre avuto un’importanza per la nostra famiglia ma anche per la comunità silvarola.  È stata casa, ristorante, rifugio, locanda ed oggi vorrei diventasse un luogo di ripartenza per Silvi, all’insegna del bello e del vivere bene.

Questa mostra d’arte è il primo piccolo passo: la mia collaborazione all’evento è il mio modo per augurare un buon Natale agli ospiti che verranno a rilassarsi a Silvi Alta, durante le feste, e ai miei compaesani.

Non vedo l’ora di potervi svelare i passi successivi, che ci accompagneranno verso la prossima estate.

A presto,

Ginevra

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *