Turismo Culturale
Una menzione speciale merita la città d’Arte di Atri, che confina con Silvi ed è una perla di architetture dall’età romana fino ai giorni nostri, con una cattedrale di alto pregio e un Museo capitolare che lascia stupiti i visitatori. Altrettanto interessante, la città di Castelli (TE), patria di pregiatissime ceramiche e raggiungibile in poco più di un’ora in auto. Merita una visita la bellissima Sulmona, nota come la Siena d’Abruzzo, patria natale di Ovidio… e dei confetti.
Poco distante da Silvi, c’è Pescara, dove nacque il Vate Gabriele D’Annunzio. Puoi visitarne la casa natale, assieme al Museo delle Genti d’Abruzzo nella zona di Pescara Vecchia. Nella foto potete ammirare la fortezza di Civitella del Tronto, vicino Teramo.
Non smetti mai di imparare, neanche in vacanza?
Mille esperienze nei dintorni di Silvi
Turismo in abruzzo
Il turismo in Abruzzo è una sorpresa: ricco di borghi, castelli e leggende da scoprire. E poi spiagge, montagne, luoghi adatti a fare sport e riserve naturali. Ecco alcuni consigli, ma la lista di luoghi e esperienze che valgono la visita è molto, molto più lunga.
Contattaci
VERIFICA DISPONIBILITA'
GOOD STAR SRL
Largo Della Porta - 64028 Silvi (TE)