Cosa vedere a Silvi Paese, lontani dalla folla? Il borgo ha molte attrattive oltre la spiaggia di Silvi Marina e si presta bene al turismo sostenibile o al turismo enogastronomico.
Ci teniamo quindi a raccontarti perché trascorrere una vacanza a Silvi Paese e, soprattutto, come.
Cosa vedere a Silvi Paese di giorno
Silvi Paese o SIlvi Alta è un borgo medievale. Tra le cose da vedere assolutamente durante una visita al borgo c’è la chiesa del SS. Salvatore dell’XII secolo. Oggi la chiesa si trova nella piazza centrale di Silvi e conserva la statua del patrono San Leone.
Poco distante, la porta monumentale che segnava l’ingresso nel borgo, è un’altro ricordo della storia di Silvi, da sempre segnata dalle scorrerie dei predoni che arrivavano dal mare.
Anche la Torre di Belfiore è un segno di questo passato, quando Silvi fungeva da forte di avvistamento.
A togliere il fiato è però il belvedere, con la sua vista sul mare e sulle montagne, che riempie il cuore. Di giorno, assume un fascino paesaggistico tutto particolare, in grado di mettere chiunque di buon umore.
Cosa fare a Silvi Alta di sera
La sera il borgo si accende di vita, per la presenza di tanti ristoranti e locali per tutti i gusti. Carne, pesce, pizze, fritterie, bar, street food richiamano avventori da Silvi Marina e dai dintorni e in alta stagione anche turisti.
Mangiare un piatto della tradizione o un pasto gustoso nell’atmosfera del borgo è davvero un’esperienza!
Cosa vedere e cosa fare a Silvi Alta: tutti i consigli
Per avere un’idea più completa di cosa fare e cosa vedere a Silvi Alta e nei dintorni ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida.
Silvi Paese è sicuramente una meta per una vacanza fuori dai soliti schemi, all’insegna del divertimento sobrio, della sostenibilità e della vacanza slow.
Se stai pensando a una vacanza a Silvi Alta, allora da’ un’occhiata al nostro Relais Borgo sul Mare e alle case dell’Ospitalità Diffusa.