Quest’anno vorresti passare la vacanza in una delle spiagge più belle d’Italia, magari in un’area naturale protetta e a misura di bambino? Chi ti ha detto che non può esistere, non è mai stato sulla spiaggia di Silvi.
Noi siamo davvero (ma davvero!) tanto soddisfatti e emozionati di poterti raccontare tutti i riconoscimenti che il nostro territorio ha avuto tra le spiagge più belle d’Italia nel 2019.
Spiaggia da quattro vele per “Il mare più bello”
Il comprensorio del Cerrano, che include anche Silvi e dove sorge l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, è stato insignito delle Quattro Vele da Legambiente e Touring Club Italiano nella guida “Il mare più bello 2019”. Cosa vuol dire? Che la spiaggia è eccellente, con servizi turistici all’altezza della bellezza di questo territorio fatto di natura, cultura e storia.
Bandiera Blu e Bandiera Verde: mare pulito, per tutta la famiglia
Abbiamo un’altra notizia da darti e non stiamo nella pelle: Silvi anche per il 2019 ha avuto il riconoscimento come spiaggia Bandiera Blu, per il suo mare pulito, ed è anche spiaggia a misura di bambino, contrassegnata con la Bandiera Verde, come stabilito dai pediatri italiani.
Ideale per stare in famiglia, ma anche con gli amici, tuffandosi in un mare che merita e che ha plasmato le storie della comunità locale.
Cosa fare in spiaggia a Silvi
In questa bellissima spiaggia in Italia centrale, in Abruzzo, puoi goderti il relax su una sabbia bianca finissima, che crea un fondale basso, con una bagnasciuga tutto da passeggiare e fitto di stabilimenti balneari con servizi per il ristoro e il tempo libero.
Se non sei tipa o tipo da stare in panciolle al mare, puoi anche dedicarti allo sport: beach volley, beach soccer, beach tennis, running, nuoto! Quasi tutti i lidi sono attrezzati con campi per trascorrere il tempo divertendoti con la famiglia o con gli amici, o allenandosi per restare in forma anche in estate.
Molto più che la spiaggia
Dobbiamo dirtelo, però: Silvi è molto più che una delle spiagge più belle del Paese. Il territorio del Cerrano offre opportunità di fare esperienze culturali, assaggiare prodotti tipici eccellenti, scoprire paesaggi che non ti aspetti… tutto all’insegna della sostenibilità.