Cara visitatrice, caro visitatore, abbiamo deciso di intraprendere questo percorso di Ospitalità Diffusa e turismo in Abruzzo per rendere più attrattivo il borgo di Silvi Alta per chi, come te, desidera conoscerlo e farne un’esperienza autentica.
Il tipo di ricettività che proponiamo è sostenibile anche per gli abitanti del paese. La tua presenza nel borgo è un’opportunità per noi. Da un lato possiamo mostrarti cosa puoi sperimentare durante una vacanza a Silvi. Dall’altro, continuiamo a far vivere in maniera sempre più vivace questo antico borgo, che ha alle spalle una lunga lunga storia.
Non vediamo l’ora di raccontartela quando sarai da noi di persona, se sceglierai di fare una vacanza in Abruzzo. Oppure, segui questo blog. Lo abbiamo chiamato “Chiacchiere al vento”, in onore di tante conversazioni tra amici, seduti sulle panchine del belvedere di Silvi, con la brezza marina sul viso.
Alloggi diversi per esigenze diverse
Qualsiasi sia la tua esigenza per un alloggio a Silvi, in termini di costi, servizi, architettura, ci teniamo davvero che tu visiti questo borgo. Magari con gli stessi occhi sognanti con cui lo guardiamo noi ogni giorno.
Per questo, abbiamo deciso di proporti un ventaglio di possibilità molto ampio. Potrai scegliere di alloggiare nelle stanze del Relais Borgo sul Mare, o nelle case dell’Ospitalità Diffusa messe a disposizione dai loro proprietari.
Un’idea sostenibile di turismo in Abruzzo e a Silvi
Ci piace incontrare persone che nutrono il desiderio di scoprire questo angolo di Abruzzo. Ci stanno a cuore la sostenibilità ambientale e la nostra cultura tradizionale, fatta di un mix di secoli di vita di mare, sapienza contadina e Storia, con la S maiuscola.
Per questo vorremmo che la tua esperienza di turismo a Silvi sia autentica e sostenibile.
Abbiamo partecipato al corso di Alta Scuola di Turismo Ambientale ASTA, di Vivilitalia – Legambiente e abbiamo certificato il Relais Borgo sul Mare come struttura di Ospitalità Amica del Parco Marino AMP Torre del Cerrano, una riserva protetta che sorge sul nostro territorio comunale, con spiagge, dune, pinete, specie protette e beni architettonici.
Per noi il turismo nel borgo di Silvi Alta è fatto dell’ambiente, del paesaggio e della storia che ci circondano, e dall’impegno tanti operatori che, come noi, lavorano per fare di questo luogo un posto che resta impresso nel cuore.
Ti invitiamo a scoprire la nostra idea di turismo sostenibile in una regione verde, come l’Abruzzo, e in un borgo antico affacciato su un mare protetto, e seduto ai piedi della montagna più alta dell’Appennino.